SITO WEB IN ALLESTIMENTO
06Dicembre

assoluzione reati tributari

sei indagato in un reato tributario e non sai cosa fare?

assoluzione reati tributari
Assoluzione reato tributario La Suprema Corte di Cassazione ha chiarito l'ambito di applicazione della assoluzione dal reato tributario nel processo tributario. "Nel processo tributario, la sentenza penale irrevocabile di assoluzione dal reato tributario, emessa con la formula "perchè il fatto non sussiste", non spiega automaticamente efficacia di giudicato, ancorchè i fatti accertati in sede penale siano gli stessi per i quali l'Amministrazione finanziaria ha promosso l'accertamento nei confronti del contribuente, ma può essere presa in considerazione come possibile fonte di prova dal giudice tributario, il quale nell'esercizio dei propri poteri di valutazione, deve verificarne la rilevanza nell'ambito specifico in cui detta sentenza è destinata ad operare".

Pubblicato in Reati Tributari

04Dicembre

evasione fiscale come difendersi

Reati tributari cosa fare rivolgiti ad un avvocato che ti aiuterà

evasione fiscale come difendersi
Rivolgiti ai migliori avvocati in materia tributaria difenditi dalle contestazioni fiscali con gli avvocati cassazionisti Frode fiscale in Cassazione Frode fiscale in Cassazione rigetta il ricorso dell’Agenzia delle entrate Il Supremo Collegio non accoglie il ricorso dell’agenzia delle entrate e conferma la sentenza di e4straneità all’illecito tributario. scopri come difenderti

Pubblicato in Evasione Iva e Irpef

24Novembre

Reati edilizi cosa fare e come difendersi

hai fatto un abuso edilizio e ti vuoi difedendere?

Reati edilizi cosa fare e come difendersi
oggi ti puoi difendere dall'accusa di reato edilizio ed ambientale un avvocato specializzato ti aiuterà a difenderti in caso di abuso edilizio ed ambientale Testo unico edilizia secondo cui l’opera abusiva è acquisita e demolita con ordinanza del dirigente o del responsabile del competente ufficio comunale a spese dei responsabili dell’abuso, salvo che con deliberazione consiliare non si dichiari l’esistenza di prevalenti interessi pubblici e sempre che l’opera non contrasti con rilevanti interessi urbanistici, ambientali o di rispetto dell’assetto idrogeologico. Attraverso l’utilizzazione pubblica, quindi, si consente alla pubblica amministrazione di salvare un immobile abusivo che, altrimenti, il privato sarebbe costretto a demolire. È vero che il territorio rimane danneggiato dall’intervento sorto abusivamente ma, secondo i giudici amministrativi, vi è un vantaggio per l’intera comunità che si giova dell’utilizzazione pubblica dei volumi abusivi.
23Novembre

Reati tributari cosa fare e come difendersi

chiedi all'avvocato di cassazione cosa fare sui reati tributari

Reati tributari cosa fare e come difendersi
Reati tributari cosa fare e come difendersi Ti hanno fatto un sequestro penale per reati tributari? devi difenderti da un sequestro tributario? ecco cosa dice la cassazione in tema di reati tributari, il sequestro preventivo, funzionale alla confisca prevista dall'art. 12-bis, d.lgs. n. 74 del 2000, può essere disposto, entro i limiti quantitativi del profitto, indifferentemente nei confronti di uno o più autori della condotta criminosa, non essendo ricollegabile all'arricchimento personale di ciascuno dei correi, bensì alla corresponsabilità di tutti nella commissione dell'illecito; con la precisazione, peraltro, che, nel giudizio di cognizione successivo alla fase cautelare, l'espropriazione non può eccedere nel "quantum" né l'ammontare del profitto complessivo, né - in caso di imputato cui non sono attribuibili tutti i reati accertati - il profitto corrispondente ai reati specificamente attribuiti al soggetto attinto dal provvedimento ablatorio. Reati tributari cosa fare e come difendersi

Pubblicato in Reati Tributari

<<  1 2 3 [45 6 7 8  >>  

Resta connesso con Avvocato Penale (.net)

Realizzato in conformità degli artt. 17, 17bis, 19 del Cod. Deontologico Forense e nel rispetto del D.Lgs 70/2003 in materia di servizi della società dell'informazione.

Affiliati:
Mobile:


© Avvocato Penale (.net) | La miglior difesa è l'attacco - Tutti i Diritti Riservati.
P.Iva/C.F.: IT06929901004 - Roma | Studio Legale Montagna